NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2550 - 2580 di 11845 results
Nome Commento
Giovanni

Posted at domenica 02 dicembre 2012 12:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti.. mi chiamo giovanni e ho 16 anni.. conosco the secret da più o meno 2 anni e ho appena comprato the power e the key.. in questo commento voglio parlarvi di una sciocchezza che però testimonia l'immediatezza della legge dell'attrazione. poco fa stavo leggendo the key sul letto quando mio padre nel salone accende la televisione a tutto volume e apre la porta del corridoio lasciandola aperta e a me dava fastidio perchè si sentiva la televisione e non riuscivo a leggere... allora chiusi per un attimo il libro e mi concentrai sul fatto che volevo che la porta venisse chiusa da mio padre e nel frattempo mi immaginavo che mio padre si alzasse e andasse a chiudere la porta.. 1 minuto dopo mio padre si alzò, mi chiamo per dirmi che era pronto da mangiare e nello stesso istante chiuse la porta del corridoio.. sò che può essere una sciocchezza ma per me è molto significativo.. the secret mi ha aiutato veramente tanto in questi due anni e in più grazie ad esso sto scrivendo questo messaggio dal telefono che un anno fa desideravo avere.. un fantastico Galaxy s2.. Grazie The Secret :)
 
Yoyo

Posted at sabato 01 dicembre 2012 11:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Infatti di 'REVOCA' Neville nei suoi scritti non ne parla, e nemmeno nelle letture. Egli parla di REVISIONE (la potatura, la chiama anche così traendo spunto dalla bibbia) ma non di revoca.
Vorrei anche sottolineare che 'LIBERA IL TUO POTERE INTERIORE' non è un libro di Neville Goddard, non risulta, non mi risulta, che Neville abbia scritto un libro con quel titolo, però da ciò che ho potuto intuire è una raccolta di suoi testi e da quanto leggo dai vostri posts vi sta aiutando, bene!
Vi abbraccio.
 
Yoyo

Posted at sabato 01 dicembre 2012 11:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Hug me,
quando tu pensi alla violenza, è solo perchè sei arrabbiato col mondo, tu pensi che il mondo ti abbia fatto e continui a farti del male ma purtroppo non è così, il mondo ti rende solamente il riflesso di quello che tu sei e tu sei una persona che ha paura, cosicchè il mondo infierisce su di te.
Tu hai paura di non essere amato, hai paura di essere ignorato, soprattutto perchè vedi la cattiveria negli altri, il cattivo comportamento nelle donne, e ti immergi in un tuo mondo interiore che è fatto di paura, di odio, di giudizio, di cattiveria. Purtroppo tutto ciò che di 'brutto' tu noti fuori esiste perchè tu ce l'hai dentro. Fondamentalmente fuori di te, il mondo non ha nessun bisogno di farti nè del male tanto meno di odiarti, ma quei concetti che tu intrattieni in te ti portano ad incontrare le situazioni e le persone che ti confermano proprio quello che tu pensi.

Il mondo è come è perchè tutte le persone che ci stanno dentro hanno un potere che è l'immaginazione ed il pensiero, e tutte liberamente vivono il loro percorso spirituale su questa terra, quindi ognuna partecipa alla creazione di questo mondo. C'è chi lo fa' in un modo e chi lo fa' in un altro e nessuno è migliore o peggiore di nessun'altro perchè siamo tutti uguali, fatti della stessa sostanza, ma con gradi di evoluzione spirituali differenti, e siccome tutti proveniamo dall'UNO e tutti torneremo all'UNO, viviamo tutti lo stesso percorso senza accorgercene. Con questi presupposti comprenderai che intorno a te hai tanti fratelli che possono gioire o soffrire come te, ma che non differiscono per nulla da te nella sostanza, solo nel modo in cui 'vedono' la vita.
Detto questo non ha più senso per te avercela col mondo intero e sentirti allontanato o rinnegato dal mondo, perchè il mondo diventa 'ostile' se tu lo vedi 'ostile' e diventa 'amico' se tu lo vedi 'amico'. Siamo tutti fratelli, su questo non ci piove.

Se una persona ti abbandona è perchè sente in te quella spasmodica necessità di essere amato sino a dare l'anima, ma tu sai cosa significa 'dare via l'anima'?!? tu hai tanto desiderio di amare potentemente e di ricevere altrettanto amore, ma non è così che funziona perchè l'amore si dà senza volere nulla in cambio mentre tu pretendi che l'altro di dia per forza qualcosa.
Il tuo amore è tuo, nessuno potrà mai toglierlo, e quando vuoi bene a qualcuno tu stai DONANDO e non stai CHIEDENDO, mentre tu CHIEDI e così facendo non dimostri amore, anche se quella richiesta è interiore e non è fatta a parole. Cosa ti è piaciuto di questa persona ti ha spinto ad amarla, ma questo non significa che lei ti debba per forza qualcosa e contemporaneamente non significa che tu non 'vali' abbastanza se questa persona va via. Le persone ti stanno vicino quando non 'percepiscono' che ne sono obbligate, ma quando si sentono libere di starti vicino. Se tu dentro di te ti senti bisognoso di amore, gli altri lo percepiscono e si sentono di 'dovertelo' ed ecco che si allontanano. Bisogna che tu impari ad amare gli altri per come sono, quando ci sono, senza volere per forza che te lo dimostrino in qualche modo, addirittura fino a dare l'anima per te. Così l'amore diventa DISINTERESSATO e PURO. Questo però può accadere solo quando tu inizierai ad AMARTI, perchè tu non puoi desiderare qualcosa che hai già e se tu avessi GIA' amore dentro di te, quindi per te, non andresti a cercarlo altrove, ma staresti sereno e felice anche da solo. In queste condizioni ecco che penseresti solo ai bei momenti che le persone di regalano e noteresti in loro solo cià che è amabile, ma soprattutto gli altri ti tornerebbe indietro proprio il contenuto dei tuoi sentimenti di amore, trattandoti amorevolmente.

Amare gli altri non è un atteggiamento che si coltiva per un PROPRIO FINE, ma è un atteggiamento che si coltiva quando ci si rende conto di CHI SIAMO, di chi ognuno di noi è, e siamo appunto tanti fratelli che viaggiano verso la stessa meta e siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri attraverso la legge dello SPIECCHIO.
Tu hai tanto giudizio verso il mondo, dalle ragazze che reputi non serie in grande maggioranza, al fatto che trovi persone fidate solo in questo forum, quando invece questo è solo ciò che tu 'vedi', è il contenuto dei tuoi pensieri e della tua coscienza, quando invece intorno a te ci sono persone valide, donne serie ed uomini fidati, però è più facile per te, per via delle tue esperienze, vedere il peggio invece che il meglio perchè così giustifichi la tua mancanza di amore e di rispetto da parte degli altri. No, non puoi modificare gli altri se prima non modifichi il tuo modo di vederli ma soprattutto di vedere te stesso. Tu sei unico, come è unica ogni creatura di questa terra, sei magnifico come è magnifica ogni creatura di questa terra, ed hai la vita e la vita è un bene prezioso che va speso per un unico fine e quel fine è tornare (nel giorno che sarà giusto) al Padre e quel padre è amore e quindi quel ritorno potrà avvenire solo quando tu sarai diventato amore, totalmente amore, ci volessero anche mille vite.

Tu puoi essere, fare e avere tutto ciò che vuoi, basta che ci credi e questo si realizzerà, ma non puoi ignorare la legge dello specchio, la LOA, che ti dà esattamente il contenuto della tua COSCIENZA e se in questa coscienza tu ci metti odio, rancore, sofferenza e dolore, cosa pensi che ti tornerà indietro???? Inizia a provare amore, per te stesso, la vita e chi ti sta intorno e vedrai che tutto migliorerà. L'amore apre porte dove prima c'erano muri!!! Per avere qualcosa, per raggiungere un obiettivo tu devi DIVENTARE quell'obiettivo, per essere amato, devi sentirti amato, per essere rispettato devi eliminare ogni idea che gli altri non ti rispettano, per essere qualsiasi persona, devi diventarlo prima TU e poi il mondo intorno a te di testimonierà con i gesti quanto tu SEI.

Non continuare a soffrire, non ha senso se comprendi che le cose possono essere modificate e possono essere modificate se PRIMA modifichi te stesso. Inizia a fare il conteggio di quanto BENE c'è nella tua vita, di quanto amore c'è stato nei tuoi genitori nell'averti messo al mondo e svezzato e nutrito e vestito e cresciuto, inizia a vedere il meglio negli amici, nelle amiche, nei compagni di lavoro o studio, nelle persone che ogni giorno fanno qualcosa per te: dal guidare l'autobus che prendi, al venderti il pane o un caffè. Osserva ogni cosa che hai ottenuto e che hai, dall'acqua che ti disseta, al sole che ti scalda, alla pioggia che bagna i campi che ti forniscono cibo, alle nuvole che portano la pioggia, ai piedi che ti portano in giro e ti permettono di stare in piedi, agli occhi che ti fanno vedere, alla parola che ti permette di dire 'ti amo' a ad un'altra creatura, all'aria che respiri e ti fa' vivere, al pranzo e alla cena che ogni giorno ti rifocillano, ai sorrisi di chi ti vuole bene, o agli abbracci che ti scaldano il cuore, questo è solo un piccolo esempio di quanto amore c'è già nella tua vita e di quanto amore ancora potrà esserci se soltanto TU LO LASCERAI ENTRARE.
Se tu pensi che bisogna fare qualcosa per avere amore, tu limiti te stesso e l'amore che fluisce nella tua vita. Tu non devi essere all'altezza dell'amore, devi solo PROVARLO e l'amore si moltiplicherà ogni giorno di più.

Non prendere la vita troppo sul serio, essa è un sogno e sprecarla sarebbe un vero peccato dato che puoi renderla allegra e felice, basta solo comprendere come fare e l'amore e la gratitudine sono i giusti strumenti. Gli altri? che facciano ciò che vogliono, non ti deve interessare, non sta a te il giudizio, che forse il sole ogni giorno decide per chi vale la pena di splendere o meno? no! esso splende per tutti, nessuno esluso, NESSUNO! quindi se nè il sole, nè la luna, nè il giorno e nè la notte si prendono la briga di giudicare chi merita e chi no, chi siamo noi per farlo?!? Lascia il mondo così come è e non te ne curare, prenditi cura di te stesso e coltiva buoni sentimenti che di sicuro ti porteranno buoni frutti.

Un'introduzione del libro di Neville Goddard, 'Il potere della consapevolezza', recita:
'Lascia lo specchio e cambia la tua faccia. Lascia il mondo da solo e cambia i concetti che hai di te stesso'.

Ti abbraccio forte.


 
andrea di Vt

Posted at sabato 01 dicembre 2012 11:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Loche.
Grazie per la tua esperienza. E' di incoraggiamento per molte persone. Anche io ti leggo sempre con interesse.
Ultimamente ho scritto e risposto poco ma vedo che il Forum è proprio in ottime mani :-)

Siete tutti degli esseri eccezionali.

Un abbraccio

Andrea
 
andrea di VT

Posted at sabato 01 dicembre 2012 10:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Giada

Ciao cara. Dimmi che ne pensi... hai letto il post di Hugme? Secondo me è Gianluca che è tornato sotto falso nome. Scrive le stesse cose! Che faccio rispolvero la Lupara e torno in sardegna per fare un lavoretto definitivo?

^_^

 
Andrea di Vt

Posted at sabato 01 dicembre 2012 10:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO.
Ecco io aprofondirei proprio l'ultima parte del tuo post.
Si parla del Desiderio Ardente e di specificare nel dettaglio, magari scrivendo, cosa si vorrebbe avere o essere.
Se il Desiderio è ben preciso, ed è uno solo, non c'è neanche bisogno di scriverlo.
Il problema sorge quando si hanno più desideri.
Ti faccio un esempio. Mi sveglio al mattino e mi fa male un braccio:" Accidenti quanti anni sono che quando cambia il tempo questo braccio mi fa male e non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Basta devo risolverlo una volta per tutte."
Poi mi arriva una telefonata da un amico che mi chiede cosa fare per capodanno visto che abbiamo dei giorni di ferie a disposizione per partire:" Accidenti quest'anno proprio non mi posso muovere, sto messo male con i soldi... non ho neanche i soldi per fare tutti i regali di natale quest'anno. Mi concentro su questo."
Ma poi arriva il terzo desiderio: "sarebbe ora di farla finita di fare capodanno sempre con il mio migliore amico. Ci vorrebbe finalmente una ragazza al mio fianco, sarebbe anche ora, da quanti annni mi ritrovo da solo per Natale."
Ora. C'è chi penserà: ragazzo ma sei sfigato.
Ma questa è la realtà di molti.
La nostra attenzione si sposta da una cosa all'altra se si hanno più cose(importanti o no) da realizzare.
Come fare?
Prego uno alla volta... oppure tutti insieme?
Tu cosa faresti?

Grazie cara ^_^

A.
 
Jennifer

Posted at venerdì 30 novembre 2012 21:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Ilaria,
premesso che Yoyo saprà darti la risposta giusta, ma io ti dico semplicemente...ma ancora, per quest'individuo, sprechi pensieri ed energia, che tu potresti sfruttare per migliorare te stessa??? Sono tutte scuse SVEGLIATIIII!!!!!

Tu non hai bisogno di lui, CIO' CHE SEGUE VALE ANCHE PER HUG ME, non avete bisogno di queste persone, amatevi, si certo amore incondizionato, ma fino ad un certo punto, se loro non lo accettano, che si fo*****, ora non vi parlo in termini di legge di attrazione, vi parlo come se fossi vostra amica:
AVETE QUESTA GRANDE POSSIBILITA' DI AVER SCOPERTO DI essere in grado di POTERVI RISVEGLIARE interiormente tale da cambiare il vostro mondo esterno!!!!! Sfruttatelo a vostro vantaggio, non state lì a pensare sono stato io, è stata lei, Ilaria tu pensa al tuo corso professionale e prosegui per la tua strada, che è quello il tuo obiettivo, non permettere a questa persona di distoglierti dal tuo scopo, pensaci, cosa ti è rimasto di lui?? Cosa proveresti se dovessi rinunciare a causa di questa persona, pensaci...ne vale la pena??? E non soltanto in merito al tuo successo professionale!
Non pensare a quello che lui potrebbe avere con lei MA PENSA A QUELLO CHE VUOI TU, IL CHE COMPORTA ANCHE NEL NON AVERE PER FORZA UN FUTURO CON LUI PERCHE' SICURAMENTE TU MERITI DI MEGLIO E QUESTA PERSONA NON E' ALLINEATA CON I TUOI DESIDERI REALI!!!

DESCRIVI L'AMORE CHE VUOI NEI MINIMI PARTICoLARI, FISICI E CARATTERIALI, TUTTO CIO' CHE TI PASSA PER LA TESTA, POI LASCIA ANDARE TUTTO, e con i suggermenti che trovate qui nel forum, E CONSIGLI VARI trovate il vostro modo di visualizzare ecc ecc ma SVEGLIATEVIIIIII!!!!
NON SI MUORE PER AMORE, ANCHE SE LA SOFFERENZA E' GRANDE, VE LO DICE UNA CHE E' RISALITA DAL BARATRO PIU' PROFONDO!!!
Qui in questo forum ognuno ha una storia da raccontare e una sofferenza da superare!

La soluzione è semplice, volete soffrire e cadere sempre di più nella disperazione o volete essere amati ed essere felici??? COMINCIATE AD AVERE RISPETTO PER VOI STESSI, E NON PERMETTETE MAI A NESSUNO DI CALPESTARE LA VOSTRA DIGNITA'!!!
Il mondo è bello perchè è vario, LE ANIME GEMELLE VI ASSICURO ESISTONO REALMENTE...Non confondete l’amore con il bisogno degli altri e la dipendenza da loro, non prendiamo quasi mai in considerazione quanto sia fondamentale imparare ad amare se stessi!!! Solo imparando ad amare se stessi avremo sicurezza interiore, conoscenza e tutto ciò che ci circonderà, di conseguenza sarà il riflesso di quanto abbiamo dentro, in maniera positiva, come lo è adesso in maniera negativa...

Quindi Ilaria e hug e chiunque altro, non vi perdete dietro persone che non vi corrispondono, non potete forzare il corso naturale dell'amore e delle cose, e il libero arbitrio...semplicemente vivete, concentratevi su voi stessi, poi tutto arriverà quando meno ve lo aspettate, con persone diverse oppure conl le stesse ma solo se avranno capito come AMARVI! Ma ciò non significa che dovete cambiare per loro o aspettare che si decidano LORO a farlo PER VOI!!!

Recentemente sono stati scritti dei post bellissimi, leggete tutto ciò che viene scritto qui, e troverete la risposta!

Un'altra cosa @hug o altri, non vi accanite su Yoyo e/o Lady Magic, perchè loro sono "più avanti con la conoscenza", e magari vorreste anche voi raggiungerla subito, ed è proprio questo che causa l'attacco nei loro confronti sotto sotto, SAPPIATE CHE OGNUNO HA I SUOI TEMPI, E COMUNQUE LA LEGGE DI ATTRAZIONE SI COLTIVA GIORNO DOPO GIORNO,NON C'E' NULLA CHE NON POSSIATE ESSERE, FARE O AVERE! anche loro hanno avuto un loro percorso, di cui io ammiro, anche per il tempo e per le conoscenze che trasmettono, non sono obbligate a farlo...anche se ho capito caro hug che la tua è solo rabbia, poichè dopo con tanta tenerezza hai chiesto aiuto, si nota daltuo post tanta confusione...
TUTTI potete chiedere (dico bene Yoyo?)

@Giada G. sei dolcissima!
@loche sei uno tosto ma sotto sotto tenerone ed hai scritto un post bellissimo!
@gatto66 @ andrea siete grandi!!!
Yoyo e Lady magic, come non spendere una parola per voi in particolari, siete troppo speciali, io vi ringrazio per il tempo che impiegate per noi, vi ammiro e vi stimo...

vi abbraccio tutti e spero quanto prima di riportarvi la mia esperienza per incoraggiare chi è un pò giù...^_^




 
Special99

Posted at venerdì 30 novembre 2012 19:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO

grazie per la disponibilità :) Ho capito dove sbagliavo


Un Abbraccio
 
andless love

Posted at venerdì 30 novembre 2012 18:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
BRAVO LOCHE BRAVO BRAVO!!!!!!! tutto da solo hai affrontato grande! mi voglio complimentare con te sei un esempio da seguire grazie!
 
Giada G.

Posted at venerdì 30 novembre 2012 17:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
è sempre un piacere cara Lady,
saluto ricambiato...uno dei due,il pestifero Vasco,degno del nome che porta,si è appena acciambellato sopra il mio braccio occupando metà tastiera e rendendomi difficilissimo scrivere...ADORABILI ROMPISCATOLE!
Ti abbraccio e ti seguo sempre con affetto..
Giada
 
Giada G.

Posted at venerdì 30 novembre 2012 17:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO,
quasi dimenticavo...
Goddard parla di REVISIONE nel libro LIBERA IL TUO POTERE INTERIORE...almeno da come l'ho interpretata io,lui consiglia di rielaborare le immagini e i fatti del passato rielaborandoli per come avremmo voluto che accadessero. Come se ci si trovasse davanti alla scena di un film che non ci piace e la volessimo girare di nuovo,entrandoci dentro anche con le emozioni. E sempre per mia interpretazione,tutto questo và vissuto in uno stato emozionale di gioia e soddisfazione,coinvolgendo tutti i sensi e le emozioni positive,arricchendo il tutto di dettagli,sia che si tratti di eventi passati da revocare che di realtà da costruire. Perdonami se non sono stata molto chiara ma ho provato a spiegare cosa ho capito!
ADORO QUEL LIBRO!
Con affetto,
Giada G.
 
Giada G.

Posted at venerdì 30 novembre 2012 17:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Loche,
ti ringrazio molto,e quasi quasi avevo pensato di candidarti come terzo marito...ma visto il tuo passato di pusher non mi sembra il caso!!! Perdona la battutaccia ma non ci potevo credere quando ho letto di cosa le persone credevano che facessi...sono io adesso che rimango ALLIBITA!!!
ti abbraccio...vado a dedicarmi un pò a revisionare la mia entrata da UN MILIONE DI EURO!!
Giada G.
 
Giada G.

Posted at venerdì 30 novembre 2012 16:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
cara YOYO,
ti ringrazio infinitamente per il tuo post,ho solo tentanto di dire il mio punto di vista spiegando ciò che sento...e guarda cosa accade di meraviglioso! Mi fai riflettere su molte cose che non collegavo tra di loro,o che perlomeno non riuscivo bene a mettere a fuoco...quindi cosa dire?
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!
ti abbraccio...
Giada
 
Sun

Posted at venerdì 30 novembre 2012 16:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Hug me

Ciao :) Wow! Il tuo post mi ha colpito moltissimo e nonostante io vada molto di fretta ora,sento di dirti 4 parole! Non sono forse la persona piu' saggia di qst gruppo ma vorrei parlarti immedesimandomi nei tuoi panni. Allora ti direi per prima cosa non pensare neanche un solo istante a buttare la tua vita! Pensa a quante cose meravigliose ci sono al mondo e sono state fatte per te, per tutti noi! Non e' una frase fatta! E' la verita'! In qst esatto momento un bambino sta nascendo e sai quante cose ancora puo conoscere,scoprire? Non mollare mai anche se e' il periodo piu' brutto della tua vita! Devi farlo per te, e per le persone che piu'ami che non vogliono altro che vederti felice. Sei degno di essere amato come tutti e se sei grato per quello che gia hai, se sei grato per le cose belle che stai vivendo (e credimi ci sono!), per le cose belle che hai fatto in passato, il buon umore torna! Prova con al visualizzazione, l'hoponopono ma basta lamenti! PRENDI IN MANO LE REDINI DELLA TUA VITA, nessuno ti dira' come viverla! Solo tu puoi migliorarla! Alza il sedere dalla sedia e fai le cose che piu ti piacciono..sia guardare un film,dedicarti anima e corpo a un hobby, coltivare un sogno o dare una carezza al tuo cane...qualsiasi cosa ma fallo! Visualizza ma agisci!
Scusa la brutalita' delle mie affermazioni o ma sento con il cuore di dirti qst parole! Non mollare mai! Ne vale la pena ascoltami e ascoltati!
ti abbraccio fortissimo! <3
 
Ilaria

Posted at venerdì 30 novembre 2012 10:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
sono due anni che sono senza di lui e da un po' di settimane ho iniziato ad amamrmi e a pensare di meno a lui.....
adesso, quando quasi più nn ci pensavo, mi sn iscritta ad un corso professionale e quando ho mi hanno inviato la lettera di presentazione ho visto che il corso si svolgerà nella stessa via dove lavora lui...e ovviamente lei la sua capa con la quale è andato a vivere quando gli hanno tolto la patente...
come devo interpretare tutto ciò?devo andare?nn devo andare?ovviamente ho paura di vederli insieme e quindi di stare male da morire, però allo stesso tempo mi chiedo se è una "spinta" dell'universo alla ns ricongiunzione. Il problema è che da quando ho letto dove si sarebbe tenuto il corso ho iniziato ad avere pensieri su di loro, sulla loro vita insieme, ho visto la mia paura che lui metta su famiglia con lei anche se lui mi ha detto chiaramente chelei gli serviva solo per il lavoro e che appena avrebbe avuto la patente l'avrebbe scaricata, oltre al fatto che ogni tanto vengoo a sapere che ci prova sempre cn una ddiversa...
allo stesso tempo ogni tanto mi "vedo" mentre lui mi bacia e mentre facciamo l'amore e a quel punto sento un senso di pace...ma poi penso a quanto sn stata male in qsti 2 anni....
insomma yoyo ho bisogno del tuo aiuto, come tante persone in quuesto sito...
oggi ho letto su Illusioni di Bach questa frase "è facile dimenticare i momenti di conoscenza, pensare che siano stati sogni o miracoli del passato. Niente che sia buono è un miracolo, nienet che sia bello è un sogno"
a volte ho creduto che quando 2 anni fa ho pensato al suo bacio e un mese dopo ho ricevuto quel bacio e la rchiesta di stare insieme, fosse una coincidenza un miracolo...poi ho iniziato a pensare a lui con un altra e detto fatto....ora sn due anni che cerco di pensare a lui e me insieme ma nn ci riesco xkè il dolore è troppo forte e ogni volta che penso a lui dietro compare anche lei con il suo sorriso da stronza..non riesco più a fare pensieri felici
 
Lady Magic

Posted at venerdì 30 novembre 2012 10:08 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO: io la bibliografia di Goddard l'ho letta solo in inglese, non so con quali termini italiani sia stata ufficialmente tradotta ;)

baci!
 
Yoyo

Posted at venerdì 30 novembre 2012 09:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Loche, che bel post, grazie!!! :)
 
Yoyo

Posted at venerdì 30 novembre 2012 09:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea VT,
Neville sostiene che l'IMMAGINAZIONE è Cristo, è la porta che ti permette di sperimentare nell'invisibile, quindi nella quarta dimensione o UNICA REALTA', quanto sperimenteresti nel visibile se il desiderio fosse realizzato. Questo presupposto aderisce al 'credete di avere ottenuto ed otterrette' scritto nella bibbia, e facilita l'impressione nel subconscio delle sensazioni legate all'aver ricevuto. D'altronde gli scritti del Mar Morto che hanno dato origine alla bibbia (quella di oggi), riportavano 'fate sì di avvolgervi delle sensazioni del vostro desiderio realizzato e riceverete'. Entrare dunque nell'immaginazione in una scena che IMPLICHI!!! che il desiderio è realizzato, soddisfa i requisiti di questi testi sacri e soprattutto 'facilita' la naturalezza di 'sentire' di avere già ottenuto (ribadisco NATURALEZZA). La mente tende a resistere a questa accettazione, la mente razionale si muove per compulsione e re-agisce con tutti i dubbi e le obiezioni a qualcosa che appunto non è reale, non è visibile, perchè la mente razionale trae conclusioni dai 'sensi' e cioè da ciò che percepisce nel visibile con il tatto, l'udito, la vista, l'olfatto e gusto. Per ovviare a questa intromissione, quella della mente razionale, immaginare prima di addormentarsi permette di zittirla, perchè in quel momento essa è più debole ma contemporaneamente in uno stato di semi-veglia o semi-addormentamento diciamo così, il 'sogno' è più controllabile per quanto attiene i movimenti, cosicchè tu riesci a dirigerlo nel verso che vuoi.

Le tre chiavi per il successo di questo metodo, spiegate da Neville, sono:
1-un intenso desiderio, una bramosia ardente
2-l'immobilità fisica
3-l'immaginazione della scena vissuta in prima persona singolare e tempo presente in cui è implicito che il desiderio è realizzato e quindi è SENTITO il sentimento della sua realizzazione, ciò che si imprime quindi nel subconscio permettendogli di 'andare e preparare il posto per te' così come scritto nella bibbia, e poi tornerà a prenderti per portarti in quel posto dove eri nella tua immaginazione.

La fase 1 è il desiderio, è appunto il pensare 'A' qualcosa con l'ardente voglia di possederla, e potrebbe anche essere una qualità

La fase 2 è il corpo inerme prima del sonno perchè in quel momento in cui il corpo non vuole più muoversi per addormentarsi (sera) o non vuole muoversi per non svegliarsi (mattino) indica che la mente razionale è 'addormentata', cioè non si intromette con tutte le sue elaborazioni

La fase 3 è l'immaginarsi di vivere il desiderio realizzato e questa è una fase che non necessita sforzo perchè in quelle condizioni di immobilità l'attenzione può essere focalizzata nell'azione immaginata. Questa è la fase del pensare 'DAL' desiderio realizzato, quella in cui tu SPERIMENTI quanto sperimenteresti nel visibile se tutto fosse come TU DESIDERI.

Il risveglio dalla terza fase è uno shock, perchè tu torni ad essere quello che eri prima di vivere il desiderio realizzato e ti ri-catapulti nel visibile e cioè nel mondo che attualmente ancora non ti riflette quel desiderio realizzato. Questo shock è indice che tu ti sei PERSO nel sentimento della realizzazione ed è una buona prova che hai intensamente vissuto nell'invisibile il tuo desiderio realizzato ANTICIPANDO!!!! (ribadisco ANTICIPANDO) quanto capiterà nel visibile. Questa è l'arte di plasmare e/o modificare il proprio destino, cioè di cambiare il corso degli eventi. Tale shock di per sè può essere un trauma per chi considera il sogno appunto 'solo un sogno' e senza conseguenza nella realtà visibile, ma diventa una gioia per chi SA!!! che è l'ANTICIPAZIONE DEL FUTURO.

Questa idea di CONTROLLARE il sogno è ricorrente in molti autori quando riportano antichi insegnamenti, se leggi Don Miguel Ruiz apprendi che lui parla della vita come di un sogno, se leggi Carlos Castaneda antropologo, apprendi dei suoi studi sciamanici sull'arte di entrare nel sogno e risvegliarsi nel proprio sogno per dirigerlo verso mondi paralleli (wow).

Questo per dirti che Neville ha interpretato le scritture e ne ha espresso meravigliosamente il senso indicando che la vita non è che un sogno, la vita in sè, quella di tutti i giorni, non è niente altro che lo specchio di un'intensa attività immaginativa nel mondo di ognuno e che di per sè non c'è nulla lì fuori di noi che ha necessità di muoversi in quel mondo se non viene attivato da un'idea mentale. L'immaginazione è la porta che permette di abbandonare quella tangibilità fisica, cioè quell'illusione che i sensi danno a quanto vediamo, tocchiamo o sentiamo e che ce li rendono 'reali', perchè essi non sono altro che la manifestazione di qualcosa di irreale. Sapere che ogni uomo vive in un mondo irreale nella sua immaginazione e che quel mondo irreale si traduce in forme fuori di lui, ci permette di sentirci uguali ed uniti e di eliminare il giudizio verso noi e gli altri perchè tutti operiamo con la stessa materia plasmabile a nostra immagine e somiglianza.
C'è nell'invisibile una materia che non pensa che non giudica e non decide niente per noi stessi ma che semplicemente è lì ad attendere che la plasmiamo in forme intorno a noi, e questa è una VERITA' che LIBERA!!!! e questo senso di liberazione permette di gioire anche nelle peggiori situazioni con la consapevolezza che sono un sogno [da noi creato] e che possiamo modificarle.

Non a caso l'immaginazione viene paragonata in alcuni testi (anche Neville lo fa') come la 'casa del vasaio' (the potter house) perchè questa sostanza è come la creta che prende forma sotto le mani di chi la modella. Bisogna solo sapere come fare a modellarla e questo è dato dai punti precedenti che ho elencato.

Ti posso garantire che è infallibile e soprattutto molto, ma molto precisa, ecco perchè bisogna essere specifici ed è quindi conveniente prima magari scrivere bene cosa si vuole raggiungere e nei minimi dettagli e poi condensare il tutto nella scena IMPLICITA del raggiungimento. Il desiderio serve a fare chiarezza in quello che si vuole e non ci sono limiti al desiderio come non ce ne sono all'immaginazione. Ovviamente, come Neville raccomanda, questa legge essendo impersonale porterà TUTTO fino in fondo e quindi se il desiderio non è nobile, se è composto di sentimenti negativi, ebbene anche quelli si materializzeranno inevitabilmente. Da quì l'esortazione a desiderare di realizzare scopi nobili onde evitare di non vivere spiacevoli realizzazioni dovute a sogni negativi.


Io aggiungerei anche che questo metodo infallibile è un metodo che utilizza la loa, cioè il potere della COSCIENZA, immaginare è importante ma bisogna poi affidarsi a quel sogno, farlo proprio e sentire interiormente di essere già quella persona altrimenti resta un sogno. Sognare di essere qualcuno deve permeare la mente fino ad eliminare ogni altro pensiero ed idea contrari, in modo tale che una volta totalmente impregnati del nuovo ESSERE tutto intorno si manifesterà di conseguenza. Avere ansia significa non ESSERE ancora quella determinata persona, ci va' dunque confidenza e abbandono che tutto si realizzerà così come si è stabilito e poi vivere serenamente la propria vita che presto si modificherà per aderire a quel nuovo stato di COSCIENZA.
C'è una lettura molto interessante di Neville a questo proposito ed è 'Catch the mood', ossia 'Cattura l'emozione', durante il giorno torna frequentemente a quell'emozione provata nella scena immaginata prima di addormentarti o appena sveglio, cioè al sentimento di avere realizzato, e quello stato d'animo permetterà di scacciare ogni altra idea contraria ed i pensieri che la mente razionale emette osservando il visibile intorno a te. La demoralizzazione, lo sconforto e lo scoraggiamento svaniranno subito.


Un chiarimento per la fase 3: Neville suggerisce anche di usare una semplice frase: 'è fatto', 'è realizzato', 'è fantastico', 'è meraviglioso', cioè addormentarsi o svegliarsi pensando a quella frase che accompagna una meravigliosa realizzazione di sè e della propria vita e di tutti i desideri, non deve per forza essere un movimento. Questo se si hanno talmente tanti desideri che ci vorrebbero molte scene da immaginare.

Ti abbraccio.

 
endless love

Posted at venerdì 30 novembre 2012 08:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO fino adesso, ho letto pochissime pagine, ho letto la parola "revisione" nel libro libera il tuo potere interiore.
 
Yoyo

Posted at venerdì 30 novembre 2012 08:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Errata corrige:
x Special99: Il modo di per sè non ha nessun motivo di fare nulla se non chè ....intendevo il MONDO non ha motivo per muoversi , scusami l'errore di digitazione

x GiadaG...alla fine era un '!' e non '?'...scusa :)

ciao a tutti
 
Yoyo

Posted at giovedì 29 novembre 2012 18:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada G,
Perché non sposti le emozioni di frustrazione per avere chiesto denaro ad altri, alle emozioni di gratitudine per il loro aiuto? Che c'è di male nella richiesta di aiuto? Non daresti tu aiuto ad un tuo caro in difficoltà? Che si tratti di aiuto economico o morale ? Non é pur sempre un AIUTO? Invece tu interpreti la TUA richiesta di aiuto come il tuo 'fallimento' nel non avere denaro e doverlo chiedere ad altri e confermi la LOA che é appunto la legge dell'ESSERE. Chiarisco: ESSERE non é solo legato al sentirsi ricco per potere attrarre denaro, ma sta soprattutto nel concetto ELEVATO di se stessi, tu non hai bisogno solo di immaginare di essere ricca per avere più soldi, ma soprattutto di elevare il concetto che hai di te stessa nei confronti del mondo. Fai attenzione se quel passato di richieste di aiuto tu lo interpreti come una serie di tuoi insuccessi svilendo l'immagine che tu stessa hai di te, non puoi pensare di essere ricca e povera al tempo stesso, o ci essere un successo o un fallimento al tempo stesso. Gli altri non ti giudicano mai, sei sempre tu a giudicare te stessa ed il mondo ti torna gli effetti di quel giudizio, dunque non é tanto il focalizzarsi sul denaro che conta, ma sul tuo concetto di te stessa ELEVANDOLO. Perdonati in primo luogo per non avere avuto e non avere ció che vuoi perché non é un errore ma solo un'esperienza e poi inizia a rinforzare l'immagine che tu hai di te stessa. Quando ti senti bloccata dalla mancanza di denaro e non ti senti indipendente e non ti senti libera di fare regali o altri gesti, tu emetti il segnale di essere IMPRIGIONATA in quello stato senza via di scampo, ma purtroppo nessuno ti puó liberare se non tu. Come dice Neville: 'un uomo é sempre o auto-imprigionato o auto-liberato', non hai via di scampo! Comunque la soluzione c'è, inizia a renderti conto che il denaro é un simbolo e che i famosi gesti verso gli altri non necessitano per forza impiego di denaro, per esempio i sorrisi, gli abbracci, le parole di conforto ed aiuto, di ringraziamento e di amore, di compiacimento e complimento, etc non sono forse gesti che hanno valore? Ed il tempo che dai e ricevi per la tua ed altrui presenza? Sei tu che senti che non avendo denaro sei imprigionata nei gesti, ma non cogli il valore delle molte piccole e grandi cose che già hai, dai e/o ricevi. Osservando tutto ció tu inizi ad elevare anche il tuo valore e quanto offri agli altri non in termini di denaro e così facendo elevi anche la tua immagine interiore e sposti le tue vibrazioni sulla GRATITUDINE. Questo aiuterà a farti stare più serena in merito alla bilancia del denaro che per te pende sempre dalla parte altrui perché nel tuo piatto non ci vedi molto e quindi attrai poco.  Einstein diceva: 'sta tutto nel domandarti se vedi il mondo come ostile o come amico' , perché non inizi a NON pensare più al denaro? Sembra assurdo vero? Ma é l'unico modo per attrarlo, cioé dare per scontato che non se ne ha bisogno, d'altronde se hai molto denaro in banca mica ci pensi o pensi a come fare per pagare le bollette, invece pensi intensamente a come spenderlo e sei felice. 

La soluzione é sempre: contare le benedizioni, focalizzarsi sull'abbondanza che giá c'é per attrarne ancora e tu ne hai molta ed in essa un grande dono: avere conosciuto e compreso la LOA!!!! La legge che rende liberi.

Dai che ce la fai!!!!!!! Conta le tue benedizioni ogni giorno iniziando da ora!!!!! E coltiva una nuova idea di te MERITEVOLE di ricevere ed abbandona il tuo GIUDIZIO sul denaro, il denaro non fa' la differenza ma la tua mente ed il tuo cuore si. E quando mente e cuore sono allineati su gratitudine ed abbondanza nulla puó mancare, nemmeno il denaro? Ti abbraccio.
 
thomas

Posted at giovedì 29 novembre 2012 14:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sono di nuovo io..vi chiedo ci sono delle prove vere che questo libro vi ha cambiato la vita? sono abbastanza scettico e scoraggiato. ma sono pronto a ricredermi in caso di prove concrete. :)
 
Yoyo

Posted at giovedì 29 novembre 2012 10:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Special99,
la tua osservazione è corretta se la osservi da un punto di vista 'fisico', ma diventa più comprensibile quando ti rendi conto che ogni effetto MATERIALE si manifesta DOPO quello SPIRITUALE, alla luce di questo fatto, sapere che QUI ed ORA nlel'invisibile qualcosa è già realizzato ti permette di aspettarne gli effetti visibili nei tempi corretti.

Contemplare questo fenomeno è alla base della propria CONSAPEVOLEZZA, cioè percepire che il mondo materiale non è che un riflesso di un'immagine invisibile che si è costruita molto prima nel mondo invisibile. Il modo di per sè non ha nessun motivo di fare nulla se non chè RISPONDERE a quanto nell'invisibile è stato determinato nel QUI ed ORA, questo è il concetto. Ed il QUI ed ORA è l'ETERNITA', cioè non può essere circoscritto in termini di tempo. La FEDE è la prova che si è ACCETTATO questa UNICA VERITA' e ti permette di gioire mentre attendi che tutto ciò che nell'invisibile è stato creato si manifesti e dispieghi davanti ai tuoi occhi.

La creazione dunque è solo una scelta e non richiede alcun sforzo, come ogni cosa nell'universo opera secondo la regola 'minimo sforzo e massimo risultato', di fatti se rifletti bene, IMMAGINARE te stesso nel risultato finale del tuo desiderio realizzato non ti porta via nessuno sforzo, l'atto immaginativo non richiede nessun impegno. I fatti che testimonieranno la tua attività immaginativa seguiranno nei giusti tempi che sono necessari alla mente universale per costruire tutti i presupposti per aderire alla tua scelta nei minimi particolari e quegli effetti ti porteranno a dire, fare o incontrare parole, persone o altro che è necessario al completamento perfetto della tua richiesta.

Alla fine di quanto spiegato sopra, non è quindi una questione di 'coniugazione' di verbi e quindi di 'tempo' ma è una questione di COMPRENSIONE di come questa LEGGE opera. Ti ricordo che questa è la legge della LIBERTA', o anche meglio della COSCIENZA perchè opera secondo quanto TU ACCETTI NELLA TUA COSCIENZA come naturale e vero relativamente a te stesso. Essa è la legge dell'ESSERE la persona che saresti dopo il desiderio realizzato, ma 'provandolo' con convinzione e fede interiormente PRIMA che visibilmente il desiderio si è manifestato.

Ti abbraccio.





 
Yoyo

Posted at giovedì 29 novembre 2012 10:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere dove avete letto della 'revoca' negli scritti di Neville Goddard, perchè è un termine che non mi suona familiare per questo autore, grazie. Vi abbraccio.
 
marysool

Posted at giovedì 29 novembre 2012 09:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, è da un pò che riesco a raggiungere tutti i miei desideri concentrandomi su tutto il bene che mi circonda e sulla mia felicità...mi sento felice, mi sento piena d'amore e ho attirato a me persone e situazioni splendide.
Solamente da qualche giorno ho avuto un pensiero negativo..ho paura che questa mia felicità possa finire come è iniziata.
Sono consapevole del fatto che solo io posso continuare a essere felice oppure distuggere tutto questo...ma il mio pensiero si stà focalizzando sul negativo..come mai?? ho paura... scusatemi vorrei un aiuto da voi per favore.
Sono mortificata pechè sò che io creo e io distruggo...e ho paura di non controllare più i miei pensieri...voglio essere felice voglio sentirmi bene...ma poi mi lascio andare.
cosa mi succede??
 
thomas

Posted at giovedì 29 novembre 2012 09:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie dei consigli,comunque ho capito che non ci si deve attaccare troppo al desiderio,un consiglio per farlo al meglio?
 
Andrea di VT

Posted at giovedì 29 novembre 2012 06:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno a tutti :-)

Perdonate la mia assenza da questo Forum in questo ultimo periodo. Ma, quando posso, vi leggo sempre con piacere.

In merito a questa questione dei soldi. Una domanda a Lady Magic. In riferimento a Neville Goddard, del quale lessi un libro qualche mese fa. Chiamo in causa anche YOYO, visto che anche lei è una sua estimatrice.

Se non ricordo male lui sosteneva che non è semplice cominciare a pensare DAL desiderio piuttosto che AL desiderio.

E consigliava di aprire, di agevolare il lavoro al nostro incoscio(che è quella parte profonda di noi che opera la materializzazione nella realtà) utilizzando quel breve lasso di tempo che precede il sonno.

La sera prima di andare a dormire, utilizzare l'immaginazione per provare tutte quelle sensazioni che ti fanno sentire RICCO(visto si sta toccando l'argomento denaro) e addormentarsi con quelle sensazioni. Tutte le sere.

E, se non ricordo male, anche Rhonda Byrne in The Magic, in almeno un paio dei suoi 28 esercizi, consiglia di utilizzare la sera per Ringraziare Anticipatamente.

Potrebbe essere una piacevole strada veloce da utilizzare? Io non l'ho mai fatto ma l'idea mi stuzzica non poco e proprio ora ho deciso di provarci.

Che mi dite?

A.
 
angela

Posted at giovedì 29 novembre 2012 06:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
buongiorno
sono scettica riguardo a the secret..ho acquistato il libro,spero sia bello e mi cambi in positivo
però pensandoci..vorrei tante cose,anche desiderandole non accadono..più soldi...mio marito è a rischio di lavoro i soldi come potrebbero arrivare? è utopico..oppure che certa gente diventi più buona ed educata..come si fa?
 
Special99

Posted at mercoledì 28 novembre 2012 20:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie della risposta Jessica :)


Un Saluto a tutti :)
 
mario

Posted at mercoledì 28 novembre 2012 19:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve vorei fare una domanda anche se è un pò stupida.. Ma il segreto della vita può funzionare anche nel guadagnare centimetri in altezza fisica??
 

<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: